AutorePost
igor

Petizione per Gino Strada Presidente

Propongo, in vista delle prossime elezioni del Presidente della Repubblica, Gino Strada fondatore di Emergency da anni impegnato a difesa e cura delle vittime dei numerosi conflitti mondiali e strenuo sostenitore dell`articolo 11 della Costituzione che così recita "L`Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.". Un tale rappresentante garantirebbe che le nostre risorse non siano dilapidate in inutili e micidiali armamenti, ma siano impiegate per il bene comune. Potete esprimere l`approvazione a questa petizione cliccando sul pulsante "mi piace", dopo aver effettuato il login, ed esprimere eventuali vostri commenti.

Condividi su Facebook
2013-03-19 11:49:15
genni

Re: Petizione per Gino Strada Presidente

Condivido in pieno!

2013-03-19 12:09:17
francescaeffe

Non mi dispiacerebbe affatto, come non mi dispiacerebbe neanche vedere un bravo e serio costituzionalista come Ainis o Zagrebelsky

Ultimo aggiornamento: 2013-03-19 17:24:46 by francescaeffe

2013-03-19 17:24:06
alessia

Io invece preferirei una figura più istituzionale e meno "naif" di Gino Strada, ad esempio benissimo Rodotà

2013-03-22 08:31:00
rudy12

Sono d`accordo

2013-03-28 09:46:34

» = Nuovo Post      = Segnalibro del Post

Per partecipare alla discussione fai il login